giovedì 29 marzo 2012

Recensione: " Il circolo virtuoso del benessere"

Devo dirti la verità... quando ho comprato questo libro, non era per me : era un regalo per mio suocero.
la sua salute non era del tutto ottimale quindi io e mio marito ci siamo detti che un libro sul benessere gli sarebbe stato utile...

Poi però, sfogliandolo nel tragitto di ritorno... mi sono detta che una letta non sarebbe stata superflua!

Risultato? L'ho letto tutto durante la notte!





Mi sono accorta allora di quanti errori possiamo commettere sull' alimentazione... di quanto fossero INDISPENSABILI i grassi omega 3 e quanti pesticidi e metalli pesanti ci pappavamo in santa pace...

Questo libro mi ha cambiato la vita...perché è stato il primo passo verso la consapevolezza alimentare... mi ha fatto scoprire il "Wellness" e il mondo fantastico che sta dietro il fatto di stare veramente BENE!

Star bene non è l'assenza di malattia come lo diceva una persona molto saggia... vuol dire stare in uno stato psico-fisico ottimale! A guardarci intorno... non è che la gente stia un granché bene, non trovi?

Questo è dovuto al fatto che c'è ben poca VERA informazione... - io però sono fortunata ... trovo sempre quello che cerco e ti dirò nei prossimi post dove potrai andare a sbirciare per avere ottime informazioni sulla salute, la prevenzione e il benessere- un pò di pazienza, dai!

Quindi... di cosa parla questo libro?

Per cominciare, questo libro è divertente da leggere perché non è articolato in modo pesante e non parla in "medichese" ... anzi! Sembra di leggere un romanzo...

Tratta argomenti primordiali: la disintossicazione delle tossine e dei metalli pesanti, la pulizia intestinale, la giusta alimentazione ( passando dall'impatto dell'indice glicemico, alle associazioni alimentari che favoriscono un ottimale digestione, all'importanza delle fibre, dei grassi omega 3 e ben altro ancora...), alla respirazione diaframmatica ed allo sport ( qui ne scoprirai delle belle, credimi!).  Con esperti del calibro di Claudio Tozzi per la sezione sullo sport anaerobico al famosissimo Luca Speciani per la parte aerobica avrai a disposizione ottimi suggerimenti per iniziare questo fantastico viaggio...anche se sei stato  la persona più pigra al mondo... se sono riuscita io a correre per quasi 1 ora... vuol dire che secondo me, i loro metodi sono miracolosi!!!
Poi troverai ottime spiegazioni sugli integratori nutrizionali e... last but not least... una sezione totalmente dedicata a rimedi erboristici !

Alla fine, ... mi sono tenuta il libro!   Abbiamo deciso di trovare un altro regalo per mio suocero ... una bellissima bottiglia di olio di semi di lino spremuti a freddo... leggendo questo libro, capirai perché ;-)

Voto 5/5





Il Circolo Virtuoso del Benessere
Prezzo € 11,50











1 commento:

  1. Complimenti Sandra,
    Vedo che sei già una esperta blogger...interessante la tua recensione!
    Gaetano
    www.migliorare.beepworld.it

    RispondiElimina