mercoledì 6 giugno 2012

The Light of Life con Howard Y. Lee

Ti ho accennato a questo evento nel post precedente: ho partecipato a questo evento domenica 13 maggio a Padova.
The Light of Life sta per "la Luce della Vita" , nome dato dallo stesso Lee ad un tipo particolare di energia che lui stesso a canalizzato anni fa.

Howard Lee è un uomo che ha fatto molto nella sua vita : è stato professore di Kung Fu per anni prima di insegnare il metodo Longevity Energetic, ha avuto tra i suoi allievi pure castenada senza sapere chi fosse!

Però ora andiamo al sodo!  :eheh:

Tutto ha iniziato con un video di "Longevity for kids", il metodo Longevity consiste in esercizi di facile esecuzione per permettere all'energia di fluire attraverso il corpo, facendo ciò aiuta il corpo a livello cellulare funzionare meglio. le cellule vibrano alla giusta frequenza, rimangono in salute più a lungo e questo da luogo al ringiovanimento cellulare che si proietta poi all'esterno. Risultato: un viso più disteso, un colorito più roseo, un energia interiore più forte ( io mi sentivo letteralmente VIBRARE) e sensazioni che possono variare da persona a persona anche molto forti.

Oltre al beneficio cellulare che si può trarre da questi esercizi, un aspetto importante è quello mentale. Un obbiettivo che si prone questo metodo è anche quello di cancellare vecchi programmi inconsci depotenzianti, è un pò come una formattazione del hardware.

Per i bambini quindi, Longevity consiste più nella "pulitura" dei loro programmi inconsci depotenzianti che da adulti agirerano  come vere e proprie zavorre!

Forse in questo caso, è meglio se ti spiego a grandi linee ciò che s'intende come "programma inconscio".
Si tratta di un termine che si usa molto nel ambito della PNL. Consiste praticamente in credenze che ci vengono inculcate sin da piccoli ( dal parto ai 6 anni anche se secondo me, avviene già dal momento del concepimento). In questo periodo dell'infanzia, il nostro cervello non è del tutto formato e "lavora" secondo certe frequenze, queste onde cerebrali sono prevalentemente di tipo theta ( per intenderci quelle che il nostro cervello assume quando facciamo sogni vividi, in stato REM).  Ciò fa in modo che quello che ci viene proposto, inculcato, ripetuto in questo periodo diventerà una verità incrollabile a livello inconscio.

Questo va bene se il bambino nasce in un ambiente familiare e sociale ottimale ma in caso contrario, parliamo di programma depotenzianti che  bloccheranno  l'individuo per tutto il resto della sua vita!

Se un bambino è cresciuto sentendosi ripetere in continuazione che è un incapace. Questo bambino crescerà  convinto di essere un incapace e anche se avesse tutti i talenti di questa terra, a livello inconscio agirà in modo che questa credenza di avveri. Il nostro inconscio è il nostro "pilota automatico" che detiene ben il 95%  delle potenzialità mentre la nostra mente conscia né detiene solo il 5% .

Ti faccio un esempio : torni da lavoro in macchina ascoltando la musica, vai a prendere tuo figlio a scuola, tuo figlio poi ti dice che il compito di storia è andato molto male e che c'è una riunione dei genitori venerdì. T'incavoli perché l'hai aiutato un sacco a studiare e litigate per i 15 minuti che separano la scuola da casa. Arrivate finalmente a casa. Ti ricordi cos'hai visto in strada? Eri concentrata/o sulla strada o sul discorso del compito di storia? Chi guidava la macchina?

Il tuo "pilota automatico"!

Altro esempio? Ti alzi la mattina, metti i 2 piedi a destra e poi... come fai a camminare? contari i muscoli dei glutei della parte destra, muovi leggermente le articolazione dell'anca, alzi il ginocchio e mentre fai questo ti dai una spinta con il piede sinistro e... OPPURE cammini e basta?! Cammini e non ti accorgi di come fai e di cosa devi fare, la stessa cosa con il respiro...

...è tutto automatico!

Ora che hai capito il concetto, capisci perché è importante che i bambini crescano senza programmi nocivi?

Gli esercizi aiutano quindi, oltre a quello che ti ho spiegato prima ad aiutare i bambini a liberarsi da questi programmi, e non solo... aiutano pure noi!

Si Si!!!

Facendo questi esercizi ti liberi la mente, l'energia fluisce liberamente nel corpo e si disintegrano questi vecchi blocchi inutili che ci siamo trascinati per anni...

Devo dire che a livello energetico si sente la differenza! Le mie  vibrazioni sono molto più alte e mi sento molto più libera...

Durante quel pomeriggio, Howard Lee ci ha fatto quello che lui chiama "infusione di energia", cioè ci ha infuso l'energia di the Light of Life che non è Prana o Chi o altro... è un energia a sé stante che viene da piani superiori che ti connette con il tuo sé Superiore e oltre.

Insomma, è una cosa molto spirituale pure però il discorso energetico non è assolutamente da sottovalutare.

Longevity è usato nelle scuole nei States e i bambini ne sono molto entusiasti  Sono più creativi, si sentono più liberi, chi soffriva della sindrome di ADHD ha visto un netto miglioramento, le relazioni conflittuali con gli altri alunni si risolvono in modo più pacifico rispetto ad altri gruppi perché sviluppano  strategie di comunicazione più pacifiche.

Vi lascio con una foto che sono riuscita a scattare mentre firmava gli autografi ... hehehehe non potevo farmi scappare questa occasione d'oro  :daai:


Howard Y.Lee a Padova. scattato da Sandra S.




Nessun commento:

Posta un commento